Programma ONLINE di Formazione allo Sciamanesimo
della Foundation for Shamanic Studies

-Il Viaggio Sciamanico: un percorso verso la conoscenza

Gli elementi della metodologia dello Sciamanesimo Essenziale (Core Shamanism)

 

In questo seminario di un giorno vengono forniti i concetti e le esperienze fondamentali per sviluppare la propria pratica sciamanica secondo la metodologia del core shamanism, lo sciamanesimo essenziale sviluppato da Michael Harner.

I partecipanti apprenderanno la tecnica del viaggio sciamanico per entrare nella realtà non-ordinaria ed incontreranno i propri alleati spirituali, Animali di Potere e Maestri Spirituali.

L’accesso alla realtà non ordinaria sarà guidato attraverso il suono del tamburo.

Verrà proposto anche l’applicazione del viaggio sciamanico per risolvere un problema o situazione per sé stessi o, attraverso un lavoro a coppie, per un’altra persona.

Questo seminario è il prerequisito per partecipare agli altri seminari online che sono in programma.

Il seminario online è un’esperienza sorprendentemente intensa e ricca.

 

-Elementi di Divinazione Sciamanica in Teoria e Pratica

La Divinazione Sciamanica ha lo scopo di ricevere informazioni direttamente dagli spiriti aiutanti ed è utilizzata molto frequentemente dagli sciamani in tutto il mondo.

In questo seminario di un giorno i partecipanti potranno ricevere risposte e consigli attraverso il viaggio sciamanico divinatorio, un metodo efficace e molto antico di pratica sciamanica. Avranno anche l’opportunità di sperimentare un lavoro a coppie con scambio di ruoli.

Il prerequisito per partecipare a questo seminario è il seminario di base FSS “La Via dello Sciamano”, oppure il seminario Online “Il Viaggio Sciamanico: un percorso verso la conoscenza.”