La storia di Michael e Sandra Harner negli avvenimento e nello sviluppo dello sciamanesimo di base (core shamanism), le pratiche universali, quasi universali e comuni dello sciamanesimo in tutto il mondo. Questo film documentario ci porta attraverso le prime spedizioni di Michael come giovane antropologo nelle giungle dell'Amazzonia ecuadoriana e peruviana e le sue intuizioni che alterarono la sua vita in potere sciamanico. Clicca qui per guardare il video

Gli Harner fondarono la Foundation for Shamanic Studies per preservare, studiare e insegnare lo sciamanesimo a beneficio di tutti, portando a una rinascita mondiale dello sciamanesimo e della guarigione sciamanica attraverso i primi programmi internazionali di formazione della Foundation. Il film è uno sguardo informativo e ispiratore sulle persone dietro l'evoluzione di questa rivoluzionaria metodologia di guarigione spirituale che onora e sviluppa l'antica conoscenza degli sciamani del mondo. Attraverso questi metodi, migliaia di studenti hanno scoperto risorse spirituali nascoste, trasformato le loro vite e imparato come aiutare gli altri e la nostra preziosa Terra.

INTERVISTE

In ordine di apparizione

Michael Harner

Jack Kornfield

Amanda Foulger

William S. Lyon

Sandra Harner

Roger Walsh

Jeffrey D. Ehrenreich

Stanislav Grof

Susan Mokelke

Larry Peters

Produttore: Wisdom Streaming

Regia: Coleen LeDrew Elgin

Durata: 1:07:42

Pubblicato: Luglio 2017

1929-2018

Con profondo dispiacere informiamo che Michael Harner, figura di spicco del core shamanism e fondatore della Foundation for Shamanic Studies, ci ha lasciato il 3 Febbraio 2018, all'età di 88 anni.

La nostra sincera compassione va a sua moglie Sandra Harner,  a tutta la sua famiglia e a coloro che sono rimasti.

Codice Etico

della Foundation for Shamanic Studies

La Foundation for Shamanic Studies è consapevole della responsabilità relativa alla sua missione, che è di preservare, studiare e trasmettere le antiche conoscenze sciamaniche. Tenendo presente questo, gli insegnanti della Foundation for Shamanic Studies sono tenuti a osservare le seguenti linee  guida quando insegnano per la Foundation:

  • Sforzarsi di lavorare in armonia con e per gli altri.
  • Insegnare l’ uso positivo, come forza guaritrice nel mondo .
  • Evitare di trarre vantaggio dagli studenti in virtù della loro posizione come insegnanti, evitando relazioni personali inappropriate, incluse quelle di natura sessuale.
    La Foundation suggerisce di seguire le stesse linee guida anche per coloro che sono impegnati nelle pratiche sciamaniche con i loro clienti.
  • Considerare con attenzione le azioni dei loro insegnamenti, trattando loro stessi e gli altri con cura, pazienza, tolleranza e compassione.

 

 

Adottato Gennaio 1999; Rivisto 25 Gennaio, 2008 ©1999 - 2009 The Foundation for Shamanic Studies • www.shamanism.org • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

11° PROGRAMMA EUROPEO di TRE ANNI di

INIZIAZIONI AVANZATE nello SCIAMANISMO e nella GUARIGIONE SCIAMANICA

 

insegnato in PORTOGALLO da ROLAND URBAN, Direttore della FSS Europa

con inizio nel Maggio 2018

 

ùOriginato e sviluppato da Michael Harner, questo corso residenziale rappresenta l'addestramento più avanzato nello Sciamanismo e nella Guarigione Sciamanica offerto dalla Foundation for Shamanic Studies ed è generalmente considerato senza paralleli al mondo.

Include un addestramento intensivo in livelli progressivamente più alti di sciamanismo e di guarigione sciamanica molto avanzati, così come principi e pratiche molto poco conosciuti.

L'obbiettivo del corso è far sì che, nel periodo di tre anni, i partecipanti avanzino il più possibile nella conoscenza e nella pratica dello sciamanismo.

Ogni anno lo stesso gruppo si riunisce per una settimana per tre anni consecutivi (2018, 2019 e 2020), generalmente nello stesso periodo dell'anno e nello stesso luogo. Durante i mesi intercorrenti, i partecipanti avranno dei compiti specifici da svolgere, e si spera che pratichino i nuovi metodi che hanno appreso per integrarli nella propria vita.

Data e luogo: La prima sessione si svolgerà dal 6 al 12 maggio 2018 a Colares vicino a Lisbona, Portogallo.

Lingua: Inglese con traduzione al portoghese.

Insegnante: Roland Urban, M.A., Direttore della FSS Europa.

Prerequisiti: il seminario di base della FSS ("La via dello sciamano") e almeno tre seminari avanzati FSS aventi per tema la guarigione, come il seminario di Estrazione, quello sulla Morte e l'Aldilà e quello sul Recupero dell'anima.

È possibile iscriversi anche senza aver completato tutti i requisiti, purché questi vengano completati prima dell'inizio del programma. Una volta raggiunto il numero massimo, il corso viene chiuso. I partecipanti si impegnano a partecipare a tutte e tre le sessioni (i pagamenti sono anticipati).

Costi: Il costo di ogni sessione è di 990 Euro. Il costo per vitto (pensione completa) e alloggio varia dai 300 € per la stanza singola ai 270 € per la stanza doppia.

Domanda di Ammissione: Una lettera informale di circa due pagine che vi descriva come persona, accompagnata da una foto formato tessera. La lista dei seminari FSS ai quali si è partecipato (indicando il nome dell'insegnante, il luogo e la data approssimativa). Queste informazioni possono essere inviate per posta o via e-mail. La vostra domanda sarà esaminata da una apposita commissione e la risposta vi sarà comunicata entro la fine del 2017.

Recapiti della FSS Europa:

Mag. Roland Urban, Director

The Foundation for Shamanic Studies Europe

Untere Reitling 26, A-4224 Warteberg ob der Aist, Austria

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.shamanicstudies.net

 

PROGRAMMA DI TRE ANNI IN SPAGNA

Nel dicembre 2017 avrà inizio in Spagna il 3° Programma Spagnolo di Tre Anni della Foundation for Shamanic Studies, insegnato in spagnolo da Alicia Luengas Gates, FSS Faculty member e Direttrice della FSS America Latina e Spagna.

Diversamente dai programmi europei, il Programma di Tre Anni in Spagna seguirà il formato di questo Programma negli Stati Uniti, dove il gruppo si riunisce per una settimana due volte all'anno (primavera e autunno) per tre anni consecutivi.

La prima sessione si svolgerà dal 5 al 10 dicembre del 2017 (probabilmente in Tarragona).

.

Per informazioni su location e costi contattare:

Jayani +34 658 924 745 / Tamir +34 651 985 915.

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sito web: www.formacionchamanica.com.

img2La Foundation for Shamanic Studies è l'istituzione creata da Michael Harner per studiare, preservare e promuovere lo sciamanismo in tutto il mondo. Ha sede centrale in California, ma da anni è attiva in vari paesi europei attraverso la FSS-Europa e i suoi insegnanti incaricati (faculty members). Uno degli obiettivi principali della Foundation è addestrare gli occidentali nelle tecniche di base e avanzate secondo la metodologia del core shamanism sviluppata da Michael Harner. Altri programmi hanno come scopo: la collaborazione e l'interscambio con gli sciamani tradizionali in varie parti del mondo; la ricerca sull'efficacia dei metodi sciamanici di guarigione; la creazione di una mappa della realtà non-ordinaria attraverso lo studio comparato delle testimonianze e resoconti sul viaggio sciamanico sia degli sciamani tradizionali che dei praticanti occidentali.

La Foundation for Shamanic Studies mantiene importanti progetti per preservare e per fare rivivere lo sciamanesimo tribale in varie parti del mondo.