L'estrazione sciamanica

Questo seminario fornisce un'introduzione ai classici metodi sciamanici di guarigione. Dal punto di vista sciamanico, una diminuita vitalità, le deficienze immunitarie, le malattie croniche, le allergie e le depressioni possono essere le conseguenze visibili della perdita del potere vitale o dell'influenza di energie estranee, che si sono introdotte nel corpo facendolo ammalare. I partecipanti imparano a riconoscere le intrusioni spirituali e a rimuoverle con il metodo dell'estrazione.

Prerequisito: Corso di base della FSS.

Calendario

 

Seminario di Divinazione sciamanica

Dal risveglio dalla coscienza gli uomini si chiedevano il senso e la destinazione dell'esistenza e del mondo. La divinazione sciamanica è la via spirituale  per poter sapere di più su noi, la nostra vita e il mondo. È un compito classico dello sciamano quello di viaggiare nella realtà non ordinaria per poter ottenere le risposte alle proprie domande e a quelle degli altri dall'alleato, oltre i limiti del tempo-spazio.

Al seminario potremo praticare le antiche tecniche di divinazione degli sciamani ed imparare dalle piante, pietre, nuvole, fiumi e tutta la natura a lasciarci guidare alle fonti di sapere e di saggezza.

Prerequisito: Corso di base della FSS.

Calendario

Il recupero dell'anima

 E' riscoperta l'antica tecnica sciamanica del recupero dell'anima. Da un punto di vista sciamanico, le esperienze traumatiche -dalle separazioni fino agli abusi sessuali- conducono alla perdita di una più parti dell'anima (essenza vitale), che di solito ritornano a noi senza problemi una volta superato lo shock. Se ciò non accade, gli sciamani, come hanno fatto per migliaia di anni, viaggiano nella realtà non-ordinaria per riportarci questi frammenti perduti dell'anima. Senza di essi noi soffriamo, ci sentiamo incompleti, separati dalla vita, depressi e cronicamente malati. Il recupero dell'anima cura spesso una sofferenza trattata per anni senza successo.

Seminari Avanzati La Guarigione Sciamanica e l'Estrazione e La Morte e l'Aldilà nella Prospettiva Sciamanica

Calendario