Calendario eventi

IL LAVORO SCIAMANICO CON I SOGNI, Trento Porv.
Contatto Lorenza Menegoni, 0461 718 055, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL LAVORO SCIAMANICO CON I SOGNI 

Seminario avanzato della Foundation for Shamanic Studies
FSS Italia: www.sciamani.it

condotto da Lorenza Menegoni

20 e 21 novembre 2021 

presso “Lune sui Laghi”, via per Selva 23, Levico Terme (TN)

 

In questo seminario esperienziale i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare la
natura, il significato e l'uso dei sogni presso i popoli sciamanici. Il corso include delle pratiche
relative al lavoro con i sogni provenienti da una varietà di culture. Sviluppato da Michael Harner
sulla base di approfondite ricerche, il materiale presentato nel corso include: la teoria sciamanica
sui sogni, i Grandi Sogni, come pure la relazione dei sogni con l'anima, gli spiriti, il viaggio
sciamanico, il Tempo del Sogno e la ricerca della visione. I partecipanti avranno l'opportunità di
applicare questa conoscenza alla vita contemporanea, imparando a utilizzare sciamanicamente i
sogni per la divinazione e per la guarigione.
 
Portate tamburi e sonagli (maracas naturali di zucca o sintetiche), materassino o coperta, una bandana per coprire gli occhi, penna e notes, qualche foglio da disegno, pennarelli o colori a cera. Ai fini di evitare ogni condivisione del materiale ciascuno deve portare le proprie cose.
Prerequisito: il seminario di base della Foundation for Shamanic Studies.
Orari: sabato, 9.30- 19.00; domenica 9.30-17.30.
Costo: Il costo del seminario è di € 200 Euro. Iscrizioni entro il 10 novembre.
        
Info: Lorenza Menegoni, 328 422 8913, 0461 718 055, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
         Stefania Bordignon, 349 246 5797, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      
Sede del seminario: Associazione Culturale “Lune sui Laghi”, Via per Selva 23, Levico Terme, Alta Valsugana, Trentino. L'associazione ha la propria sede nell'ex-edificio delle Scuole Elementari di Selva, una frazione del comune di Levico. Il piccolo borgo è raccolto ai piedi delle rovine del Castello ed è circondato da boschi e campagna. L'edificio delle ex-Scuole Elementari ospita attualmente varie associazioni locali e dispone di un ampio parcheggio gratuito. Per il seminario abbiamo a disposizione una sala di 90 mq, più che adeguata ai fini del mantenimento della necessaria distanza fra i partecipanti. Oltre a questo, seguiremo tutte le altre norme anti-Covid e i protocolli di sicurezza richiesti per i lavori di gruppo (sanificazione dell'ambiente, uso di mascherine, ecc.).
Pasti e alloggio:
Per eventuale alloggio in B&B in zona contattare Lorenza e Stefania per Caldonazzo; per Levico e Calceranica Alessandra, 347 845 4852, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.bebcasasullago.it
Al fine di limitare i contatti al di fuori del seminario, si consiglia di portarsi un pranzo al sacco; per un pranzo veloce al ristorante o magari d'asporto forniremo i dettagli più avanti.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dr.ssa Lorenza Menegoni, antropologa, allieva diretta di Michael Harner, dal 1997 docente accreditata (Faculty member) della Foundation for Shamanic Studies in Italia.
Luogo Trento Prov.
Lorenza Menegoni